Salotto diVino

Home » Salotto diVino

A cura di Francesca Pagnoncelli Folceri

Salotto divino…ho sempre adorato incontrare persone e personaggi e poterli sentire raccontare le loro mirabolanti avventure di vita e lavoro. In realtà mi piace molto quando la sfera meramente professionale si mescola con quella profondamente umana: sogni, delusioni, difficoltà, anche sconfitte, che rendono ogni racconto più vicino all’esperienza di ognuno di noi.

Certo il finale si spera sia sempre roseo ed eroico.

In Clubhouse l’avventura di salotto divino è iniziata anche con la finalità di mettere in contatto mondi diversi, ma non distanti. Uno degli scopi del nuovo social è quello di creare relazioni.

Proprio da qui scopo è nata l’idea del SalottoDivino: uno spazio, che qui diventa una rubrica, dove incontrare professionisti di svariati mondi per aprire un confronto, per narrare un racconto che sia anche, se non sempre, fonte di ispirazione, che faccia nascere in chi ascolta e chi legge nuove domande, curiosità, quesiti e paragoni, che ci aiutino a crescere o a capire meglio mondi che ci sono un po’ lontani.

In questa rubrica racconteremo le loro e altre storie.

VALERIA BENATTI, la mia vita è tutta un CONCEPT

VALERIA BENATTI, la mia vita è tutta un CONCEPT

A Salotto Divino ospite di Francesca Pagnoncelli Folceri, Valeria Benatti ed il carisma magnetico che non si può non percepire. E’ bellissima l’elettricità che trasmette una persona che ha vissuto e vive intensamente…se solo la si sa percepire.

SAMANTA TUTTA VOCE

SAMANTA TUTTA VOCE

Veneta, speaker pubblicitaria per campagne radio/tv/web, cuciniera per passione e tradizione. Viene da una famiglia di pasticcieri e panettieri, ma alla panificazione ha preferito la radio, il teatro e -negli ultimi 10 anni- lo speakeraggio professionale. “Cucinare per me e’ un piacere allegro, spensierato, antistress. Contro il logorio della vita moderna. Cucino con passione, da sola o in compagnia, possibilmente con della buona musica a far da sottofondo. Massaia atipica, tecnologicamente avanzata, predisposta per le paste lievitate, i dolci al cucchiaio e le lente cotture. Meglio se accompagnate da un buon bicchiere di rosso. Colleziono ricettari e riviste del primo Novecento.”