VALERIA BENATTI, la mia vita è tutta un CONCEPT

VALERIA BENATTI, la mia vita è tutta un CONCEPT

Ho conosciuto Valeria pochissimo tempo fa, in uno di quei brevi periodi in cui i colori delle province lombarde consentivano lo spostamento per motivi lavorativi.

Il tramite è stata un’altra donna fantastica, Alessandra Manorama, che con la sua bellissima creatività e attività è ospite a Villa Pagnoncelli Folcieri da inizio anno.

Tra donne, sopratutto superata una certa soglia anagrafica, l’intesa diventa facile, immediata, fatta più di sguardi che di parole e spiegazioni.

Quindi in un bellissimo giorno ci siamo ritrovate tutte e tre attorno al tavolo della nostra biblioteca di casa a mangiucchiare velocemente una bella insalata (Valeria é vegetariana) e a bere la mia buona Birra Sirio…chiacchierando, stabilendo velocissime assonanze di spirito, e trovando subito spazi e forme per future collaborazioni.

Io non conoscevo Valeria e il suo passato radiofonico (trovate tutte le info pratiche sulle sue vite professionali addirittura su Wikipedia 😀

Ammetto che non amo molto la radio perché spesso troppo parlata. Il mio passato in auto se ora è scandito dalle playlist di Spotify in passato lo era da CD e ancora prima dalle ormai dimenticate musicassette su cui le canzoni venivano domesticamente registrate dalla radio, questo si.

Comunque il carisma magnetico di Valeria non si può non percepire. E’ bellissima l’elettricità che trasmette una persona che ha vissuto e vive intensamente…se solo la si sa percepire. Il nostro triangolo umano ha fatto subito scintille.

Così ci siamo riviste a Milano, perché volevo vedere con i miei occhi la nuova e futura creatura di Valeria, che sarà aperta ai più a partire da settembre, e che prende forma dalla sua tenacia, creatività e passione. Ma da soli non si può andare così lontano. E a Milano ho capito la magica alchimia che alimentata quotidianamente i progetti e il futuro di cotanta donna. Ha nome e cognome: Emanuele Vitrano Catania. Coppia emozionante, coppia scoppiettante…basta guardare le foto per capire perché insieme riescono a fare così tanto.

Veniamo alle realtà tangibili. Vi parlo di quella che è opportuno scoprire ora, subito, perché è estate e molti di noi, titubanti per ovvi motivi pandemici, ancora non hanno fatto progetti vacanzieri.

Pensate quindi ad un’isola piccina picciò, dove isolarsi è semplice, dove il ritmo è lento per necessità geografica, dove perdersi per ritrovarsi è più semplice che altrove. Si tratta della meravigliosa isola di Salina.

Qui Valeria vi offre il mondo di “Salina Mon Amor”, concept store di abiti, accessori, oggetti, libri, scelti e voluti per valorizzare produzioni sane di mente, per offrire conforto ad ogni acquisto. Conforto fatto di senso, materialità, produzioni ecologiche e corrette, più opere d’arte da indossare e usare che altro. Ma più dello store è l’Hotel Punta Scario. Acquistato, riaperto, in fase di sistemazione ma già funzionante. Se volete incrociare Valeria e Emanuele li trovate qui tutta l’estate, pronti ad ospitarvi e coccolarvi come hanno fatto con me in un pranzo veloce nel loro bellissimo appartamento di Milano. E di coccole in questo periodo più che mai abbiamo tutti davvero bisogno.

Potete scegliere se soggiornare nelle stanze dell’albergo a picco sul mare e le spiagge nere dell’isola, o nella Villa con giardino che si trova nel centro di Malfa. Quest’ultima vi farà sentire veri abitanti dell’isola: tre camere da letto, ognuna con il suo bagno privato; freschi pavimenti di cementine antiche restaurate a dovere; spazi ampi e un bellissimo terrazzo panoramico con sdraio e tavoli per poter vivere il dehors a pranzo e a cena godendo di una bellissima vista mare.

La seconda realtà tangibile è il contraltare del progetto store e ospitalità a Salina, ed è il grande Ariosto Social Club…un nome una speranza, anche culturale.

Vi svelerò poco, voglio lasciare la “ciccia” per la prossima puntata, perché io so cose che voi umani non potete nemmeno immaginare su cosa avverrà a settembre, e quale piccolo mondo magico Valeria e Emanuele stanno costruendo per noi in via Ariosto…

Vi anticipo qualche foto, di spazi colorati e caldi: di stanze e mini appartamenti da affittare per poco o per medi-lunghi periodi; di futura spa, di futura palestra con tanto di personal trainers a disposizione. E anche qui un concept store che insieme al Mon Amour a Salina merita un racconto a sé stante. Che faremo

Ma il vero cuore del progetto è ancora segreto e tale resterà fino a tempo debito.  Seguiteci e saprete.

Perché c’è ancora moltissimo da raccontare. Perché una coppia “vulcanica” non può essere raccontata in così poche battute e i sogni hanno bisogno di spazio.

 

A cura di Francesca

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.